ESPERTI SENZA GLUTINE MILANO

La coltivazione selettiva ha modificato la composizione del grano

30/ 7/ 2019

Farmacia Sant'Elena - notizie coltivazione selettiva del grano - agosto 2019

LA COLTIVAZIONE SELETTIVA HA MODIFICATO LA COMPOSIZIONE DEL GRANO

Il progetto interdisciplinare WHEATSCAN ha lo scopo di studiare come la coltivazione selettiva del grano (Triticum aestivum L.) abbia influito, nel corso degli ultimi 100 anni, sull’espressione genetica, sulla composizione proteica e sulla potenzialità di scatenare reazioni immunitarie.
Sempre più evidenze supportano la crescente prevalenza delle ipersensibilità al glutine, come celiachia, sensibilità non celiaca a glutine e grano e allergie al grano, tra la popolazione. Dal punto di vista del sistema immunitario umano, oltre al maggior grado di consapevolezza e al miglioramento delle capacità diagnostiche, ciò è da ricondurre probabilmente anche al calo delle infezioni, legato a migliori condizioni igieniche generali, alle modifiche nella composizione microbica intestinale e alle variazioni nelle abitudini alimentari.
Invece, per quanto riguarda i cereali, le modifiche della composizione proteica possono avere provocato l’aumento dei componenti immunoreattivi, sia per pattern d’espressione delle proteine diversi nelle specie di grano diploidi, tetraploidi ed esaploidi, sia per le pratiche di selezione e coltivazione, nonché per le procedure di lavorazione dal cereale al prodotto finito.

Per saperne di più, potete leggere tutto l'articolo cliccando sul link: https://www.drschaer.com/it/institute/n/coltivazione-selettiva-e-composizione-del-grano?utm_source=newsletter&utm_medium=email_r&utm_campaign=news&utm_content=20190627.



SERVIZI UTILI

Guarda tutti gli altri prodotti e servizi della nostra farmacia, cliccando sul bottone qui sotto:

Oppure invia la tua prenotazione, cliccando sul bottone qui sotto:

Salta la coda, prenota i tuoi farmaci a prenotaprodottifarmacia@gmail.com
NON FARE INUTILMENTE LA CODA!

Prenota i tuoi prodotti senza-glutine on line, cliccando sul bottone qui sotto:

Oppure invia la tua prenotazione, cliccando sul bottone qui sotto:

Catalogo Rarifarm 2019
Scopri tutti i prodotti del catalogo Rarifarm.

Farmacia Sant
Ci puoi trovare anche nel portale CELIACHIA.ORG

CHI SIAMO

Il team di Farmacia Sant
Farmacia Sant’Elena negli anni ha aumentato e integrato numerosi servizi, per offrire ai clienti tutto quello di cui hanno bisogno.

Da noi troverete un ampio assortimento di prodotti senza glutine, potrete effettuare la misurazione di pressione, glicemia, colesterolo e trigliceridi. Troverete consulenti, altamente qualificati, specializzati in: naturopatia, dietetica, psicologia, fertilità femminile, dermocosmesi.

Scoprite tutto quello che Farmacia Sant’Elena può offrirvi.

DOVE SIAMO

Via F.lli Zoia 84/2 - 20153 Milano (MI)
Tel. +39 02.48200716
Email: clicca qui per scriverci
Mapppa Farmacia Sant

© 2017 - Powered by Farmacia Sant'Elena Milano
seguici anche sui social: